CREDI
ancora
nel tuo
DOMANI

avviciniamo gli inoccupati delle categorie svantaggiate all’universo del lavoro attraverso l’insegnamento dell’Arte dei Mestieri

scuola-mestieri
auge_logo
ctp

L’ iniziativa “Scuola dei Mestieri” è ideata per avvicinare gli inoccupati delle categorie svantaggiate, all’universo del lavoro, gettando un ponte tra lo studio e il mondo del lavoro.

Attraverso questo progetto l’Associazione Coop Rio Scuola dei Mestieri intende far conoscere a tutti gli inoccupati tutto ciò che ruota intorno al lavoro, insegnando loro ad apprezzare l’arte dei mestieri capaci di trasferire le conoscenze anche nella creazione di attività gestite direttamente. Il progetto è stato pensato per mostrare ai candidati il valore e la dignità di prospettive differenti.

Durante il percorso, sarà insegnato, non solo a conoscere un mestiere, fatto di utensili terminologici e luoghi particolari, ma li aiuteremo anche a scardinare una mentalità che da anni ha evitato di proporre un futuro agli inoccupati.

Con questo progetto sociale vogliamo invitare i candidati a vivere la frequentazione per trovare un lavoro in un mondo fatto di passioni dove non mancano le gratificazioni economiche.

Il Corso per chi supera la prova finale, si completerà con lo Stage presso le aziende convenzionate finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

* Diventa socio dell’associazione e aderisci all’iniziativa